Azienda

Come Nasce F.lli Terzi


 

L’azienda nasce il 6 Maggio 1957 da Terzi Lorenzo, ma ben presto nel 1959 entrano in società anche i due figli più grandi: Giovanni e Giuseppe; Grazie al continuo espandersi dell’attività, nel 1972, entra a far parte della società anche Antonio, il terzo figlio.



Nel 1978 una grave perdita, il padre fondatore Lorenzo ci lascia.
Nel 1979, a seguito della fuoriuscita del fiume confinante Cherio, l’azienda subisce un grave allagamento; ora l’obbiettivo è rimediare al danno e riportare l’azienda alla grande crescita.


Dopo diversi anni, nel 1997, Antonio decide di intraprendere un’altra strada; a questo punto l’azienda acquisisce Lorenzo Terzi, figlio di Giovanni. Nel 1999 anche Giuseppe decide di abbandonare l’azienda. Grazie ai numerosi sforzi, alla passione e all’impegno costante nel far crescere l’attività, nel 2007 l’azienda riceve un premio di benemerenza per i primi 50 anni di fondazione.


Nel 2010, invece, entra a far parte dell’attività anche l’altro figlio di Giovanni, Abramo.

Ad oggi l’attività sta investendo in nuove tecnologie per poter continuare nella crescita dell’attività per mantenere costante la passione in tutto quello che facciamo e per garantire la massima qualità dei nostri prodotti.

COME ERAVAMO ...


F.lli Terzi


Granulati di Marmo

Il granito è una roccia ignea intrusiva felsica, con grana che va da media a grossolana e occasionalmente può presentare megacristalli. Il suo nome deriva dal latino granum (a grani), con chiaro riferimento alla sua struttura olocristallina. Il granito è classificato tramite il diagramma QAPF, nel quale si colloca nel campo delle rocce sovrassature, ossia con contenuti di quarzo compresi tra il 20 e il 60%. Gli altri minerali fondamentali presenti sono i feldspati (ortoclasio, sanidino e microclino) e il plagioclasio (con composizioni più albitiche) e miche (biotite e in alcuni tipi di granito muscovite)